aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW pe 2022: Roksanda

Share Button

Roksanda presenta la sua linea primavera estate 2022 nel contesto della settimana della moda londinese ma non lo fa con una sfilata classica. Benché molte siamo le maison tornate in presenza che hanno voluto allestire uno show in piena regola in perfetto stile pre-pandemico (con le dovute accortezze), qualcuno ha comunque preferito un metodo più minimal.

Non si cada tuttavia in errore, il minimalismo non ha niente a che spartire con questa collezione che invece è tutto l’opposto: massimalista all’estremo nei volumi, nei colori, negli accostamenti e nei tagli. È una festa per gli occhi.

Gli abiti sono lunghe tuniche drappeggiate oppure più strutturati abiti da sera tutti sovrapposizioni. Le stampe sono grafiche, dallo spiccato senso artistico ultra contemporaneo, e scelgono tinte vivide come il verde acido e il fucsia vibrante. Spesso si associano per contrasto a righe, profili netti o lunghissime frange.

La palette è sorprendente e si appropria con estrema naturalezza dei volumi oversize di molti capi, risultando la vera protagonista di questa collezione nata per stupire (e riesce davvero bene nel suo intento).

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply