aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW pe 2022: JW Anderson

Share Button

Negli scatti che raccontano la linea primavera estate 2022 di JW Anderson a sorpresa compare anche il fotografo, Juergen Teller, spogliato di tutto meno che della propria macchina. Gioca, come giocosi sono i capi di questa collezione.

Anderson ha già collaborato in vari modi con Teller e questa idea è solo l’ultima di una lunga serie di avventure creative condivise. Con una filosofia di fondo, condivisa anch’essa: no ritocchi, no filtri. Si mostrano le cose per come sono.

Prima di tutto mostra se stesso, dando l’esempio, e poi fa spazio alle modelle che indossano i capi della collezione di JW Anderson dalle strutture sorprendenti, con volumi appariscenti e tinte allegre. È una linea che lascia di stucco.

Si gioca anche con le trasparenze, oltre che con i volumi, e naturalmente con i materiali lavorati quasi artigianalmente, come se si trattasse di una linea couture anziché di pret-a-porter. Qua e là c’è anche qualche dettaglio in plastica riciclata, ché l’aspetto eco-friendly è sempre caro a Anderson.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply