aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I nuovi vini di Dolce e Gabbana con Donnafugata

Share Button

Moda e cibo vanno a braccetto da un pezzo, ma moda e vino invece? Anche, almeno a giudicare dai nuovi vini che Dolce e Gabbana firma insieme a Donnafugata. Non è la prima volta, la collaborazione è iniziata nel 2017 e oggi si rinnova una volta di più.

Questa volta tocca a due nuovi vini pretendere la ribalta, tanto del mondo enologico quanto di quello fashion. D’altronde i due nomi coinvolti sono di primo piano in entrambi i casi. Il primo vino si chiama Isolano e il secondo Cuordilava. Sono rispettivamente un bianco e un rosso.

I vigneti da cui provengono le uve si trovano sull’Etna dove il particolare terreno lavico e le temperature più fresche regalano una qualità molto speciale al vino. A cui si aggiugono la produzione attenta con metodi tradizionali e il tocco di stile di Dolce e Gabbana, da sempre appassionati di tradizioni, eredità del passato e naturalmente Sicilia.

Isolano è un bianco doc con uve Carricante del 2018 e un bouquet agrumato con sentori di erbe aromatiche e un accordo di ginestra. Il suo giallo paglierino si ritrova nel packaging immaginato appositamente da Dolce e Gabbana.

Cuordilava è un rosso doc con uve di Nerello Mascalese del 2017. In questo caso il bouquet ricorda frutti rossi e accordi speziati. Il packaging sceglie i colori più vividi tipici dei carretti siciliani decorati che raccontano episodi dell’epica cavalleresca.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply