Il Calendario dell’Avvento di Tiffany con un quadro di Basquiat

Share Button

È un omaggio all’arte di Basquiat, già celebrata nell’ad campaign About Love, il nuovo calendario dell’Avvento firmato Tiffany. L’opera che adorna l’armadietto pieno di tesori si chiama Equals Pie e si affianca ad un’altra opera, un po’ diversa ma altrettanto bella.

È quella di Tiffany che donerà 250.000 dollari dai proventi delle vendite di questo calendario. Andranno a Free Arts NYC, un’organizzazione che offre sostegno alle comunità marginalizzate e particolarmente ai bambini.

Il calendario dell’Avvento, le cui ante sono decorate con l’opera di Basquiat, è uno stipetto pieno di scatoline azzurre. Azzurro Tiffany, s’intende. Il dipinto è del 1982 e insolitamente si associa a un oggetto legato a una tradizione molto lontana dall’universo artistico nel quale visse Basquiat. Ma all’arte (e a Tiffany) le contaminazioni sono sempre piaciute.

Il cabinet in legno, con porte di quercia bianca, è già disponibile in tutto il mondo e c’è da star certi che farà perdere la testa a chi lo riceverà, deliziandosi con le 24 Blue Box che custodiscono gioielli e altri oggettini Tiffany, da scoprire giorno dopo giorno.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply