Bianco e nero: l’adv di Chanel Cruise 2022

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Da Chanel il bianco e nero sono sempre stati protagonisti d’eccezione, talvolta lasciando spazio al crema, altre volte optando per il classico optical. Lo ritroviamo anche nella nuova ad campaign che presenta la linea Cruise 2022.

È con questi due colori che Virginie Viard, alla direzione della maison francese, ha scelto di giocare per la nuova linea che pare fondarsi interamente sui principi dello yin e yang: giorno e notte, luce e buio, sono da sempre opposti che si respingono e attraggono allo stesso tempo. Perciò il black and white ci affascina sempre tanto. Nella fotografia. Nella moda. Ambedue concetti rappresentati da questi scatti.

Sono Inez e Vinoodh a firmare le foto della nuova ad campaign tutta fondata sui contrasti. D’altronde la sfilata stessa, andata in scena lo scorso Maggio, aveva giocato con questa alternanza scegliendo le Carrières de Lumières come location: un luogo fantasmagorico che consente di creare effetti speciali capaci di dar risalto a ogni concetto.

Per le foto della campagna è stato scelto un luogo selvaggio ma neutro al tempo stesso, su cui risaltano i look delle modelle. Per l’appunto tutti in bianco e nero – accessori inclusi. Si tratta di Mahany Pery, Louise de Chevigny, Lola Nicon e Anna Ewers. Virginie Viard ha raccontato così la sua scelta:

“La semplicità, la precisione e la poesia del film di Cocteau, Il testamento di Orfeo, mi hanno suscitato il desiderio creare una collezione molto pulita, con un bicolore netto composto da bianco brillante e nero profondo… volevo qualcosa di piuttosto rock. Frange di pelle, perline e paillettes, t-shirt con il volto della modella Lola Nicon simile a una rockstar portate con completi di tweed profilati da larghe trecce e mary-jane argento a punta. Un look che ricorda tanto la modernità degli anni Sessanta quanto il punk.”

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