Nuova collezione Rose des Vents di Dior (ancora con Cara)

Share Button

È super grafica la presentazione della nuova serie di gioielli Rose des Vents di Dior affidata ancora una volta a Cara Delevingne. Come di consueto, i gioielli nascono dall’inventiva di Victoire de Castellane, direttrice creativa di Dior Joaillerie che arricchisce la collezione consueta.

Della proposta più recente fanno parte collane e bracciali tutti nuovi insieme a un orecchino-chip. Tutti i pezzi si declinano in oro bianco, giallo e rosa. Al centro c’è sempre l’immancabile rosa dei venti, ispirazione cardine della linea a cui dà il nome nonché elemento decorativo chiave.

La stella, realizzata sovrapponendo una serie di rombi, ricorda nella forma una rosa che sboccia oltre a essere simbolo di navigazione dalla notte dei tempi. È anche una sorta di portafortuna nell’immaginario di casa Dior.

La nuova collezione la reinventa in chiave più contemporanea e affida alla bellezza di Cara Delevingne il compito di raccontarla insieme al fotografo Julien Martinez Leclerc che firma gli scatti. Come si diceva molto grafici: la modella indossa foulard a stampa geometrica, camicie illustrate effetto pigiama, un inaspettato animalier.

La sorpresa però arriva direttamente dai bijoux che si servono non solo di metalli preziosi ma anche di diamanti e madreperla e ancora smeraldo, malachite, lapiszalluli. Il pezzo che preferiamo? La collana giricollo multicolor con diamanti a chicco di riso.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply