Vivienne Westwood festeggia 40 anni con un libro

Share Button

Dopo il libro che raccoglie tutte le sfilate di Versace scopriamo un altro volume prezioso che racconta la storia di un’altra maison: Vivienne Westwood. Il marchio della stilista meno conformista al mondo compie 40 anni e il volume celebra questo traguardo.

Si intitola Vivienne Westwood. Sfilate e racconta la storia della designer dai suoi esordi, precocissimi. Dopo gli studi di moda a Londra aveva infatti cominciato subito a creare gioielli che vendeva a Portobello Road, su una bancarella. Da lì all’empireo della moda il percorso è stato lungo e pieno di avventure.

A cominciare dal negozio che negli anni Settanta aprì insieme all’allora compagno Malcom McLaren diventando punto di riferimento dello stile punk di quegli anni e di quelli a venire. E in effetti lo è tuttora. Con l’aggiunta del risvolto ecologico che ha assunto nell’ultimo decennio.

Il libro ripercorre questa storia dalla prima sfilata ufficiale nel 1981 fino alle collezioni disegnate con il nuovo direttore creativo, nonché suo marito, Andreas Kronthaler. L’occasione poi è duplice: si celebrano i 40 anni del brand ma anche gli 80 della stilista. Come? Raccontando 1300 outfit provenienti da oltre 70 collezioni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply