aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Very Peri è il colore Pantone del 2022

Share Button

Arriva proprio in chiusura d’anno l’annuncio di Pantone relativo al colore chiave del 2022 che come da tradizione spicca su tutti gli altri. Sì, perché la palette di tendenza ne comprende sempre parecchi ma è uno e uno soltanto, talvolta due, che Pantone sceglie come rappresentativo dell’anno in arrivo.

Si chiama Very Peri e già ne andiamo pazze. Finalmente un bel tono di viola che si può declinare in mille modi, non troppo acceso ma neanche spento o cupo. A metà via tra un blu e un violetto, ha un carattere molto deciso ed è senz’altro nuovo e fresco. Ci voleva eccome una ventata di freschezza dopo i due anni difficili che abbiamo affrontato.

È infatti un colore totalmente nuovo creato appositamente da Pantone che per la prima volta in 23 anni da quando è iniziato il progetto Color of the Year “riflette l’innovazione globale e la trasformazione in atto”. Sono le parole di Laurie Pressman, vice-presidente di Pantone Color Institute.

Che continua descrivendo il colore come “un blu pervinca dinamico con un vivificante sottotono rosso-violetto” e poi lo definisce “il più allegro e caldo tra tutti i blu”. Visto che stiamo passando attraverso situazioni storiche mai affrontate prima, tanto vale che si cominci a fare spazio a cose mai provate anche in settori più piacevoli, no? E allora spazio alla creatività. Come lo abbinerete?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply