aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Max Mara Pre-Fall 2022 si ispira a tre icone indiscusse

Share Button

Il concept è chiaro e spazza via ogni dubbio, ammesso che se ne potesse nutrire alcuno: classico non significa affatto conservatore. Lo dice chiaro e tondo Max Mara che racconta in un’ad campaign molto speciale la sua nuova linea Pre-Fall 2022.

Lo fa ispirandosi esplicitamente a tre icone, due provenienti dagli anni Settanta e tuttora inarrivabili, una decisamente più contemporanea. Si tratta di Patti Smith, Fran Lebowitz e Kaia Gerber. Anche se non compaiono direttamente negli scatti che presentano la collezione, il loro stile è ben presente.

Si parte da pezzi molto classici come il completo gessato, ma presto ci si allontana dalla via dell’ovvietà. E anche se resta indubbio che il cappotto cammello di Max Mara è un classico senza tempo, c’è spazio qui per molte rivisitazioni super frizzanti.

Tutte e tre le protagoniste dell’ispirazione hanno rotto gli schemi e anche quando indossano pezzi super classici – la camicia bianca, il denim, il blazer – li fanno propri trasformandoli in capi iconici e persino dirompenti. Almeno quando li portano loro. Max Mara li ripropone a modo suo con lo stesso intento.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply