Tutte le sfaccettature di una donna: Dior Pre-Fall 2022

Share Button

Dior esplora tutte le sfaccettature della femminilità nella nuova collezione che Maria Grazia Chiuri ha disegnato per la stagione Pre-Fall 2022. Ci sono capi sorprendenti – come i pantaloni ciclisti – e altri super classici, dalle giacche alle longuette a ruota.

Si passa dall’approccio punk al rigore della divisa scolastica così come si trascorre senza soluzione di continuità dall’eredità storica della maison fino alla visione più avveniristica aggiunta dalla direttrice creativa attuale che ha traghettato la maison verso un concetto più contemporaneo di femminilità.

Ecco dunque le gonne con punto vita segnato come le giacche smilze, ma anche salopette essenziali e dal corto orlo che porti su camicie sartoriali e pantaloncini al ginocchio. Ecco i bermuda effetto gonna, gli abiti di tulle, le gonne asimmetriche. E ancora gli stivali massicci o le decolletes con micro tacco e suola di gomma.

Ogni tanto su grosse borse di juta o abiti al ginocchio, giacche tecniche o gonne morbide compare lo stemma di Dior. Il motto? L’unione fa la forza. Idea alla base di tutte le recenti collezioni disegnate da Maria Grazia Chiuri per la casa di moda francese. Viva la sorellanza, viva le diversità.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply