aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Versace Pre Fall 2022: ispirazione Duemila

Share Button

Si ispira ai primi anni Duemila la nuova collezione Pre Fall 2022 firmata Versace che punta tutto sui colori e lo stile audace di quel decennio che a ben pensarci risale ormai a 20 anni fa. Potrà già dirsi vintage? Forse no, ma senz’altro porta una ventata di freschezza dopo anni di dominio dell’essenzialità anni Novanta.

Il fulcro della collezione sembra stare nella stampa Barocco rivisitata in bianco e nero, ma c’è molto di più. C’è anche tanto colore sfacciato, dai rosa vivi ai blu elettrici. E le silhouettes sono super sexy, aderentissime al corpo, con la prevalenza decisa del jersey elasticizzato tra i materiali chiave.

Le scollature sono generose, qua e là compare qualche dettaglio effetto lingerie e per l’appunto la celebre stampa Barocco, vera icona della maison, anche se forse un po’ meno nota della sua immancabile Medusa.

Tutto è comunque legato all’eredità della maison: c’è ogni elemento chiave, inclusa la stravaganza – specialmente cromatica, ma anche sartoriale – che caratterizza casa Versace. Spalle e punti vista sono stretti, i fianchi valorizzati come le scollature, i dettagli super sensuali.

Gli stivali di lattice fanno il paio con pantaloni a zampa, tinte vivide, ricami metallizzati, strass, platform e dettagli di pelliccia. Si vuole esagerare, addirittura provocare un po’. E Versace ci riesce sempre. Sempre.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply