Gucci e la collezione Tiger per l’anno della tigre

Share Button

Anche Gucci decide di celebrare il Capodanno cinese in arrivo il prossimo mese, com’è ormai abitudine fissa di molte maison. Ecco dunque la speciale collezione dedicata all’anno della tigre che si appresta a cominciare. Infatti si chiama Gucci Tiger.

La tigre, neanche a dirlo, è al centro della scena, come effigie o come stampa animalier. D’altronde è anche un simbolo ricorrente tra le collezioni di Gucci, ad Alessandro Michele piace tanto da averla inserita in diverse sue creazioni. Tra le quali le ultime che vedete in gallery.

Le celebrazioni sono attese per l’1 Febbraio quando entrerà l’anno della Tigre d’Acqua che ricorre ogni 60 anni ed è tanto raro da essere considerato speciale e di buon auspicio. Ma la collezione è già disponibile.

Al centro della scena, insieme alle tigri che compaiono qua e là, c’è una rivisitazione del motivo decorativo Flora, un grande classico della maison che si fa più lussureggiante, quasi tropicale, perfetto per accogliere il fiero felino.

La tigre compare anche in prima persona, come stampa all-over, come decorazione della fodera interna del trench, sul quadrante degli orologi, come patch sul denim. Anche il monogramma si è rifatto il look diventando maxi e multicolor.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply