Ferragamo Pre Fall 2022, fra tradizione e innovazione

Share Button

Rivela una decisa propensione al futuro la nuova linea Pre-Fall 2022 di Salvatore Ferragamo che sceglie un cast di modelli giovanissimi e linee decisamente contemporanee. La maison vuole innovare, pur senza tradire il suo spirito storico, e lo fa raccontando una “Progressive Interaction”.

È questo il titolo della collezione presentata con un servizio fotografico che mostra come le lavorazioni tradizionali, rigorosamente artigianali, possano incontrare senza contraddizioni i processi più tecnologici. Dando vita a capi super classici che diventano pezzi di stagione in linea con tutti i trend del momento.

Perciò ogni elemento di questa collezione sembra avere un’anima scissa, ma non in senso negativo: le due sfaccettature convivono armonicamente unendo innovazione e tradizione senza che lo scarto sia netto, anche se visibile.

A tutto ciò si aggiunge l’aspetto sostenibile, una via che la maison stra cercando di percorrere in modo molto responsabile prestando attenzione a materiali e lavorazioni in accordo con il rispetto dell’ambiente.

Inattesa anche la palette che ai colori più tradizionali associa tinte chiamate Melagrana, Cedrata, Aragosta, Technicolor Yellow. E c’è anche la stampa di palme di Julier Colombier già vista nella collezione primavera estate 2022 e qui riproposta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply