Gli occhiali di marmo di Roxxlyn

Share Button

E se il marmo, materiale lussuoso per eccellenza, che ricorda grandi maestri dell’arte ed è amatissimo in architettura, lasciasse i suoi ambiti consueti per farsi moda? Anzi un accessorio moda specifico. Occhiali, per esempio.

Sono di Roxxlyn i nuovi occhiali da sole declinati in marmo, un materiale alquanto insolito nell’universo fashion in senso stretto. Ma di forte impatto visivo. E anche materico, perché non ci si limita a riprodurne colori, texture e venature. È proprio marmo autentico.

Perché ciò sia possibile, dunque il marmo si possa indossare senza che gli occhiali pesino quanto una statua, si ricorre a un complesso procedimento di taglio che consente di ottenere lastre sottilissime ma che non siano soggette a rottura.

Lo spessore è di appena mezzo millimetro, ci crederesti? Ma resta comunque estremamente robusto anche se sufficientemente leggero. Si integra poi a una struttura in filigrana di acciaio che aggiunge robustezza e sostegno.

I modelli proposti sono diversi, tutti con montatura anteriore in marmo dai vari colori e con diverse venature. E le lenti sono a scelta a tinta unita o sfumate ma sempre dotate di sistema anti-riflesso e protezione UV.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply