Gucci e Superplastic insieme nel metaverso

Share Button

Non possiamo ancora dire quanto il metaverso cambierà le nostre abitudini quotidiane ma sappiamo che molte maison iniziano a interessarsi a questa nuova dimensione della vita virtuale e lanciano collezioni davvero inaspettate. Come l’ultima di Gucci. Insieme a Superplastic.

Il marchio, fondato da Paul Dubnitz nel 2017, ha sfornato uno dopo l’altro giocattoli diventati iconici ma si è anche sperimentata nel mondo delle opere d’arte virtuali e più di recente degli NFT, o non-fungible token. E qui entra in scena Gucci.

“Benvenuti in tha fam” recita la pagina Instagram di Superplastic che ha sfornato personaggi diventati celebri sui social, in particolare Instagram e TikTok. E che ora dà il benvenuto a Gucci mostrando un logo a tinte forti che unisce i due marchi tra onde arancio e rosa.

Non ci sono ancora informazioni specifiche sulla collezione che Gucci e Superplastic lanceranno insieme ma non possiamo fare a meno di immaginare qualcosa di simile a quanto già noto di Superplastic con loghi Gucci e personaggi ad hoc creati per la maison. E qualche sorpresa NFT, certo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply