aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La linea pe 2022 di Ferragamo all’Hotel Splendid

Share Button

È il fotografo Hugo Comte a immortalare la collezione primavera estate 2022 di Salvatore Ferragamo. L’ad campaign, estremamente affascinante, si intitola Hotel Splendid e in un hotel è infatti ambientato anche il corto diretto da Amalia Ulman.

La regista e artista che firma lo short movie è anche parte del cast insieme all’attore Jharrel Jerome e le modelle Xu Men, Sacha Quenby e Greta Hofer. Indossano tutti i capi e gli accessori della maison ideati da Guillaume Meilland. È lui il nuovo direttore creativo delle linee donna che lo scorso settembre ha debuttato con la sua prima collezione per la maison prendendo il posto di Paul Andrew, dopo essersi occupato delle collezioni maschili.

L’ispirazione, ha spiegato lo stilista, è arrivata da un film di Buñuel del 1977, Quell’oscuro oggetto del desiderio. Traendo spunti di stile dal film, ma restando fedele ai codici classici della maison, è nata una collezione affascinante che sposa abiti aderenti, pantaloni a vita alta, minidress in stile Sixties, t-shirt oversize e top a intreccio.

Per raccontare tutto questo la maison ci ha portato sulle rive del Mediterraneo dove assistiamo a una vera e propria sfilata fotografica mentre le modelle si distendono su una sdraio a bordo piscina, si godono il sole sul prato tra i cipressi o lasciano che la brezza addolcisca il caldo del sole che brilla.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply