Eterei o molto concreti, delicatissimi come trine oppure solidi tra lane e pelle, taffetà croccante e sete che paiono scolpite: sono i nuovi abiti della linea Pre Fall 2022 di Alberta Ferretti presentati con un’ad campaign che si chiama Everyday Romance.
È proprio quello che la maison sembra voler proporre, in generale con il suo stile e le sue collezioni, in particolare con questa specifica linea che pare affatta apposta per comporre un guardaroba quotidiano da adottare nella vita di tutti i giorni.
Certo alcuni vestiti sembrano nati per il tappeto rosso, o almeno per una cerimonia assai speciale, ma a nessuna di noi spiacerebbe incedere nei nostri giorni con un abito che sembra d’altri tempi ma ha anche un afflato molto contemporaneo.
Di questo approccio ci accorgiamo soprattutto nei look da giorno, dagli outfit con mini in pelle e magliore di lana grossa (lavorata, s’intende) fino al completo pantalone con gambali di diversa fantasia, un insolito tailleur rivisitato.
La silhouette è sempre netta, segnata, evidente. Lo sono anche i dettagli che pur inneggiando alla consueta femminilità – fiocchi, nastri, drappeggi, volant – risultano sempre decisi, assertivi, a sottolineare il carattere di una donna che non rinuncia alla propria parte femminile ma è ben lungi dal ritenerla troppo fragile.
You must be logged in to post a comment Login