The Greek Bar Jacket: i segreti di casa Dior in un documentario

Share Button

La linea Dior Cruise 2022 ha sfilato ad Atene negli spazi dello stadio panatenaico nel cuore della capitale che fu culla di civiltà. Oggi scopriamo un documentario realizzato dalla maison per svelare tutti i segreti di quella collezione. E della sfilata che l’ha presentata al mondo.

La casa di moda francese lo ha postato sul proprio canale YouTube e ricondiviso anche su Instagram. Il titolo? The Greek Bar Jacket. Super esclusivo perché permette di sbirciare dietro le quinte di una collezione eccezionale in una location altrettanto d’eccezione.

Gli spettatori sono trasportati d’una volata da Parigi ad Atene. A volere questo viaggio nell’immaginazione di casa Dior è stata la sua direttrice creativa che ha affidato il lavoro alla regista ateniese Marianna Economou.

L’idea era quella di incontrare artisti e artigiani locali che creano la meraviglia tramite il loro savoir-faire e una sapienza manifatturiera da lasciare senza fiato. Scopriamo anche il processo creativo che guida la direttrice delle linee donna di Dior.

E poi, certo, c’è la magia della location, non solo sfondo ma protagonista della presentazione. Ha un significato molto speciale per la maison che proprio qui nel 1951 ambientò una serie di fotografie con capi d’alta moda disegnati da Monsieur Dior in persona.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply