aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Spring 2022: Chanel

Share Button

Per allestire il set della collezione Haute Couture Spring 2022 di Chanel, la direttrice creativa Virginie Viard ha chiesto la collaborazione dell’artista Xavier Veilhan. Che si è ispirato agli anni Venti, alle grandi esposizioni di inizio ‘900 e ovviamente alla palette prediletta della maison, beige e nero.

Su questo sfondo hanno preso vita gli outfit della nuova collezione che Viard ha definito “fresca, estiva e piena di ricami”. Ma c’è anche moltissimo tweed, un grande classico rivisto in chiave leggera, estiva appunto. E super versatile. Il messaggio è che un tailleur di Chanel lo indossi per tutte le occasioni. Persino per una passeggiata a cavallo.

E infatti ecco l’apparizione dello show, Charlotte Casiraghi in groppa al suo cavallo Kuskus che incede in passerella – una passerella adeguatamente ricoperta di sabbia. Naturalmente indosso sfoggiava una giacca di Chanel.

Più avanti sul catwalk si fa invece spazio il tulle che occhieggia da sotto le giacche lunghe o si appropria quasi interamente degli abiti da sera con micro-corpetto ricamato. Abbondano anche ruches, balze e piume. Gli anni Venti si sentono eccome. Quelli del secolo scorso, intendiamo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply