aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Spring 2022: Fendi

Share Button

Abiti a colonna, cappe su cui si stampano statue antiche, molto raso, tanta luce data dai tessuti, dai colori (abbonda il bianco) e dai ricami di cristalli. Sono alcuni degli ingredienti della nuova linea Haute Couture Spring 2022 di Fendi.

Su questa passerella si uniscono due mondi, e lo fanno magnificamente: il set sci-fi in salsa galattica che Kim Jones ha voluto per la collezione e il tocco antico a cui Fendi ama sempre attingere, ponendo al centro le sue radici romane.

Gli abiti sono quasi tutti serali, dominano senz’altro le proposte per le grandi occasioni con orli lunghi al suolo, tessuti lucenti e manifatture preziose per le decorazioni. Agli elementi della tradizione romana antica si sposano spunti che provengono da immaginazioni più trascendentali, legate alle stelle, allo spazio, alle esplorazioni dell’altrove (anche quello dentro di noi).

Il risultato è una collezione che interpreta il bisogno di fuga e rifugio di questi nostri tempi – nel passato oppure nel futuro più distante che solo la fantasia può concepire. Ed è una collezione bellissima. Le fanno eco i gioielli disegnati da Delfina Delettrez, figlia di Silvia Venturini Fendi, usando geodi e ametiste.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply