aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Jung Ho-yeon e Stacy Martin per Louis Vuitton pe 2022

Share Button

Inutile girarci intorno, la prima cosa che si fa notare della nuova ad campaign primavera estate 2022 di Louis Vuitton è il volume delle gonne. Richiamano le gonne gonfie delle dame del Settecento, ampie ai lati. E lo fanno con un tocco di ironia, che siano lunghe al suolo e stratificate come gonne d’altri tempi oppure corte e in materiali contemporanei.

Per raccontare questa insolita collezione con uno styling che salta all’occhio è stata scelta l’attrice coreana Jung Ho-yeon, diventata nota con la serie tv Squid Game, accompagnata dall’attrice francese Stacy Martin. Ambedue volute da Nicolas Ghesquière come testimonal della maison che dirige.

Le foto sono di David Sims che usa i colori accesi tipici della sua arte per presentare gli outfit contro sfondi verde fluo, azzurro cielo, rosa acceso. Negli scatti, insieme alle protagoniste principali, compaiono anche Ida Heiner, Fleur Breijer, Mona Tougaard, Lous and the Yakuza, Kristine Lindseth, Rianne van Rompaey e Samara Weaving. Una folla, non c’è che dire.

E i capi che portano? Ispirati senz’altro all’approccio couture ma con un piglio super contemporaneo. Pezzi del passato, provenienti da generazioni e addirittura secoli diversi, vengono ripresi, trasformati, resi nuovi attraverso un processo di appropriazione e ricostruzione dei codici di stile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply