aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Mango Committed, la nuova linea denim è sostenibile

Share Button

Mango ha un piano per affrontare il cambiamento climatico, l’impegno eco-sostenibile e le nuove sfide della moda. E non solo vi si attiene ma addirittura lo modifica attuando in anticipo gli obiettivi che si era posto. È questo il caso della nuova collezione in denim sostenibile che fa parte della serie Committed.

Si tratta di capi che contengono almeno il 30% di fibre sostenibili, che si tratti di cotone organico riciclato, di tencel, lana o poliestere riciclati. Se nel 2019 la percentuale di capi con queste caratteristiche ammontava al 16% della sua produzione, nel 2020 si è passati al 45% e entro l’anno in corso si salirà addirittura all’80%.

La scelta dei materiali e i processi di produzione e di lavorazione sono sottoposti a revisione continua per andare sempre un passo oltre e garantire un approccio il più sostenibile possibile alla moda. Per esempio entro il 2025 il totale del poliestere utilizzato sarà riciclato.

La nuova collezione è il perfetto esempio di questo approccio sempre attento all’impatto ambientale. Il 100% dei capi di questa linea è perfettamente aderente alle linee guida di sostenibilità che Mango si è data. Inoltre la produzione innovativa permette di risparmiare l’uso di risorse preziose come l’acqua.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply