MMD ai 2022-23: Roberto Cavalli

Share Button

Roarrr! È la prima parola che ci viene in mente per definire la nuova linea autunno inverno 2022-23 di Roberto Cavalli ed è anche quella che meglio ne definisce lo stile tout court. L’animalier alla maison piace da sempre e sempre è presente tra le sue collezioni, ma stavolta di più.

Fausto Puglisi, che tiene saldamente in mano le redini della casa di moda italiana di cui è direttore creativo, ha voluto imprimere a questa collezione una direzione più energica che mai. Sono abiti pensati per le celebrities, né più né meno.

E chi ha dimenticato la magnifica Zendaya chelo scorso Novembre a un evento pubblico ha indossato un Cavalli vintage del 2000 con una decorazione spinale sulla schiena che pareva un serpente d’oro?

Quel tocco super sexy torna in questa collezione che riprende tutti i codici di stile più audaci della maison però li adatta ai tempi. E li destina a un pubblico composto da Millennial e Gen-Z, che hanno visto il MeToo, che hanno una maggiore consapevolezza di corpi e di empowerment.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply