MMD ai 2022-23: Versace

Share Button

La palette sulla nuova passerella di Versace autunno inverno 2022-13 è quella che ti aspetti: tanto nero, lampi di rosa vivo, giallo, arancio, azzurro. Su tessuti lucenti, apertamente satinati, ma costruiti con maestria sartoriale per creare forme spesso rigide.

È vero nel caso dei bustier che si portano con gonne longuette o diventano minidress. Ed è vero anche nel caso dei capispalla dalle proporzioni importanti o addirittura oversize, con spalle ampie, lunghezza oltre il ginocchio.

Il punto vita al contrario è sempre segnato, anche sotto il cappotto più ingombrante. Spesso anche scoperto, sotto un top corto che pare un po’ bustier e un po’ reggiseno Il satin e altri tessuti effetto seconda pelle creano una silhouette che non dimentica mai i codici di stile più tipici della maison.

E poi, quasi a sorpresa, ecco che compare il pied-de-poule, dal classico ottico in bianco e nero a combinazioni cromatiche meno scontate. E c’è spazio anche per un po’ di quadrettoni, anch’essi in palette, ovviamente.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply