aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2022-23: Lanvin

Share Button

I motivi ricorrenti dell’Art Deco sono al centro della scena sulla passerella dell’autunno inverno 2022-23 di Lanvin disegnata da Bruni Sialelli. Jeanne Lanvin d’altronde visse e lavorò proprio nel periodo tra le due guerre e per questa collezione il direttore creativo della maison ha deciso di rivolgersi agli archivi di quegli anni.

Ha spiegato che dopo il lungo periodo di pandemia, e con la guerra nuovamente alle porte, viviamo uno stato d’animo simile a quello che perdurava in quell’epoca storica. E che in momenti come questo fiorisce un inatteso ottimismo, una creatività che sorge quasi come rimedio alle brutture del mondo.

Questo dunque il concetto intorno a cui si incardina l’intera nuova collezione della casa di moda francese. Le atmosfere sono quelle di un film noir pieno di suspense, grazie anche alla colonna sonora elettronica di Yasmina Dexter.

La silhouette gioca con spunti del passato e del presente. Ecco dunque tute e abiti dall’aria formale con spalle segnate e una sequenza di capispalla altrettanto ingombranti, per stile e proporzioni. Gli abiti da cocktail sono stati attualizzati, così per pantaloni e bluse che conservano un afflato d’altri tempi ma sono anche molto contemporanei.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply