PFW ai 2022-23: Miu Miu

Share Button

Più che altrove sulla passerella di Miu Miu si nota un aggiornamento delle silhouette che le passerelle di Parigi hanno mostrato spesso. La linea autunno inverno 2022-23 della maison sorellina di Prada ha accorciato gli orli e sovrapposto a top lingerie capispalla dalle proporzioni over.

Sono contrasti forti quelli che si vedono su questo catwalk che sembra ispirato al mondo del tennis ma traslato in un ambito del tutto incongruo. Le gonnelline che usi per giocare con la racchetta si fanno mini e shorts da portare in città. Più che corte, in barba alla stagione fredda.

Qua e là compare persino la rete, ma trasformata in abito e per di più di cristalli, mentre altrove vince la pelle, anche animalier. Spesso i capi appaiono perfettamente unisex, anzi ancora oltre, lavorando su una prospettiva non binaria.

Ogni outfit è una variazione su tema di un concetto unico, essenzialmente. Con materiali differenti, però: stampa pitone, pelle, shearling e altri tessuti di varia pesantezza. Ai piedi stivali con fibbie oppure scarpette da danza con calzini maschili. E il punto vita sempre esposto. La vita bassa è tornata, a quanto pare.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply