Desigual e Christian Lacroix ancora insieme per la primavera 2022

Share Button

È tutta nuova ma sempre frizzante e coloratissima la collaborazione di Christian Lacroix e Desigual per la primavera estate 2022. Non è la prima volta che il designer firma una linea per il marchio spagnolo ma forse possiamo dire che si tratta della più vibrante.

È piena di energia, data tanto dai colori accostati per contrasto quanto dalle stampe piene di immaginazione, che coniuga insieme la passione di Desigual per il multicolor ma anche il brio di Lacroix a cui da sempre piace sperimentare.

Ed eccola qui quindi la nuova collezione tutta ispirata ai fiori ma con una chiave quasi psichedelica che prende a prestito qualche suggestione dagli anni Sessanta e Settanta, anche per tagli e volumi dei capi. Ma non solo. C’è anche un tocco di Parigi di ieri e di oggi e persino spunti provenienti dalla Provenza del 1700.

Alcuni tessuti tipici di Arles, indossati in quel secolo soprattutto dalle classi popolari, diventano centrali in questa collezione piena di verve e divertimento con una forte attenzione alla storia. L’amore tra Lacroix e Desigual risale a oltre dieci anni fa e dunque non poteva che rinnovarsi in questa linea così speciale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply