aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Zara e il metaverso: ecco la collezione Lime Glam

Share Button

Era solo questione di tempo prima che anche Zara si tuffasse nel metaverso portandoci con sé alla scoperta di una speciale capsule collection. Si chiama Lime Glam, è in edizione limitata e si può indossare sia nel mondo virtuale che in quello reale.

È stata concepita proprio così, sul doppio binario del reale e del virtuale. I medesimi capi, gli stessi accessori, li indossano sia gli avatar nel metaverso che le modelle chiamate a interpretarli negli scatti fotografici di presentazione.

Era dallo scorso Novembre che Zara meditava l’ingresso nel metaverso, ad allora risale la prima linea digital in collaborazione con il marchio coreano Ader Error. In questo caso si tratta di una meta-collezione creata esclusivamente da Zara.

L’ispirazione è indubbiamente psichedelica, a cominciare dai colori. Ai capi della collezione si associano anche tre elementi digitali che valorizzano l’avatar che li indossa: ci sono parete, pavimento e cabina fotografica a far da sfondo.

La collezione è già disponibile anche sull’app Zepeto dove puoi creare un avatar sulla base di un tuo selfie, interagire con gli altri, indossare i pezzi della linea. Ci trovi già altri brand, da cui Ralph Lauren e Nike.

Della linea Zara fanno parte tute in denim, minidress a tinte acide, un bustier, mules con plateau, pantaloni dai colori vividi. E ancora smalti per le unghie, una palette di ombretti, una borsa di paglia. Sono già disponibili sul sito e altri ancora sono in arrivo a breve.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply