Karl Lagerfeld e Amber Valletta, la nuova linea sostenibile 2022

Share Button

È tutta nuova la collaborazione tra Karl Lagerfeld e Amber Valletta, pur non essendo la prima. Si tratta di una linea pensata per l’estate 2022 e completamente sostenibile. La modella ne diventa non solo testimonial ma anche ispiratrice, visto che da anni sostiene l’approccio eco-friendly della moda.

Dopo la linea di accessori (borse incluse) declinati in pelle di cactus, Amber Valletta firma dunque una nuova collaborazione con la maison francese che porta il nome dell’assai compianto stilista. Anzi diventa ambassador di tutte le sue linee sostenibili.

“Tutti noi vogliamo sentirci a posto con ciò che compriamo o facciamo nella vita. E offrire ai consumatori l’opportunità di acquistare qualcosa di ben fatto, senza tempo che sia pure sostenibile, è un punto di riferimento” – ha detto Valletta.

In effetti il suo è un impegno di lungo corso. Dopo la carriera da modella e quella di attrice, è diventata anche una fervente attivista ecologista. Dal canto suo Karl Lagerfeld ha aderito agli obiettivi del Fashion Pact che si propone di attuare un approccio sempre più sostenibile.

La collezione è un insieme di capi dal piglio sartoriale ma tutti realizzati usando materiali organici e riciclati, dal blazer perfetto alla giacca da motociclista, dalle borse plissettate ai completi con pantaloni. La palette? Naturale. Bianco, nero, khaki.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply