Chanel Cruise 2022-23: la sfilata a Montecarlo

Share Button

Borse per la racchetta e mini borse a forma di racchetta: eccola, l’ispirazione chiave della nuova collezione Cruise 2022-23 di Chanel appena presentata a Monte Carlo. Il mood generale è cosmopolita, pieno di stile ma dall’approccio sportivo, con un occhio alla spiaggia e uno alle serate piene di glamour.

Non è un caso che lo sfondo della sfilata sia stata proprio la località più chic del Principato di Monaco. Virginia Viard ha voluto ispirarsi allo spirito di quel luogo leggendario per la nuova collezione disegnata per la maison.

E infatti in prima fila c’era anche Charlotte Casiraghi, rampolla della famiglia regnante nonché musa della maison ormai da molti anni. La location? Un club sportivo sul mare che si trova sotto la villa che per più di 20 anni fu di Karl Lagerfeld, precedente direttore artistico di Chanel. Tutto torna.

Ricchi i riferimenti allo sport in tutta la linea. Dal tennis già citato alle ispirazioni provenienti dal Grand Prix di Formula 1 passando gli sport d’acqua. I nostri pezzi preferiti? I capi declinati in oro o argento e gli abiti di seta svolazzante.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply