aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I costumi green di Calzedonia per l’estate 2022

Share Button

È ormai consuetudine di Calzedonia, dopo il grande successo dello scorso anno, firmare una collaborazione con WWF per dare il proprio contributo all’ambiente. Parallelamente il brand italiano amplia la sua collezione di costumi eco-friendly per l’estate 2022 in arrivo.

L’idea alla base della prima partnership caratterizza anche la seconda: ridurre la dispersione della plastica nella natura. Calzedonia ha dunque partecipato, e lo rifarà ancora, agli eventi del Tour Plastic Free promossi da WWF con lo scopo di ripulire i luoghi, principalmente marini ma non solo. Sono più di 100 gli appuntamenti in tutta Italia a cui poter partecipare fino al prossimo Agosto.

Basta iscriversi per ricevere il kit con borsa in tela riciclata, guanti con logo e un t-shirt coordinata. Non solo, chi si impegnerà a ripulire l’ambiente riceverà anche un buono sconto. Obiettivo: ripulire il doppio del territorio rispetto al 2021. Nel frattempo Calzedonia si impegna anche nella valutazione delle microplastiche rilasciate durante la fase di produzione ma anche di utilizzo dei propri costumi, immaginando nuove strategie per ridurne l’impatto.

A partire dal 13 Maggio, inoltre, nei punti vendita Calzedonia si raccoglieranno anche vecchi costumi, non necessariamente dello stesso brand, al fine di avviarli al riciclo creando nuovo filato per i costrumi del futuro. E la collezione di quest’anno? Più green del 31%.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply