La co-lab tra Adidas e Gucci: ecco il lookbook

Share Button

Prima le voci che si susseguivano non confermate, poi l’attesa conferma, qualche anticipazione e infine l’atteso lookbook, finalmente arrivato. Parliamo della favolosa collezione nata dalla co-lab tra Adidas e Gucci.

Alessandro Michele ci ha messo tutta la sua verve, l’amore per il colore, i contrasti e il mix and match più spinto. Adidas ha aggiunto la sua expertise ai pezzi più sporty e ovviamente c’è anche la celebre tripla striscia qua e là.

Ma a stupire resta comunque il colore, squillante e pieno, sia in tinta unita che in stampe. I tessuti sono multiformi e mescolano insieme materiali tipici di una linea griffata e stoffe che invece appartengono decisamente all’ambito sportivo.

Le foto firmate da Carlijn Jacobs con la direzione artistica di Christopher Simmonds (collaboratore di lunga data di casa Gucci) raccontano una linea piena di brio, divertimento, anche un filo di esagerazione. Al centro ci sono gli elementi simbolici dei due nomi: le tre strisce Adidas, la banda rosso-verde Gucci.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply