aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La Grotta Azzurra, la nuova collezione di Emilio Pucci

Share Button

Si chiama La Grotta Azzurra con una ispirazione esplicita a un luogo simbolo dell’isola di Capri. È la nuova collezione di Emilio Pucci che vede al suo debutto la nuova direttrice creativa della maison Camille Miceli.

Non è un caso che la designer si ispiri alla tradizione della casa di moda che arriva a dirigere, è la prima mossa di ogni direttore creativo, e la più sensata, quella di inserirsi nell’alveo della tradizione e di esplorarne le possibilità prima di immettervi il proprio flusso creativo personale.

È dunque una collezione davvero classica e piena di tutti i codici di stile di casa Pucci che generazioni di donne hanno amato, a cominciare dalle stampe multicolore che abbondano. Dedicata alla primavera estate 2022, la linea si ispira dunque a Capri, isola simbolo della maison a cui si rende omaggio.

Le foto firmate da Lachaln Bailey raccontano la dolce vita di Vittoria Ceretti che indossa tutti i capi della linea in diversi angoli dell’isola. Lo fa con un piglio raffinatissimo ma che non ha paura di immergersi nel colore più vibrante. L’essenza stessa di Pucci, insomma.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply