Trend alert: il crochet questa estate è a colori

Share Button

Lo abbiamo visto comparire a tutti i festival di primavera e anche per l’estate giura di restare fra le tendenze più hot: parliamo del crochet, un grande ritorno che intende conquistare la stagione estiva. La novità? Non si declina più solo in bianco o nei toni naturali, al contrario si fa coloratissimo.

Che scegliate una tinta sorbetto o pastello oppure le tonalità più squillanti dell’arcobaleno resta comunque unico il diktat: il crochet è protagonista di stagione. E per di più si presta a essere interpretato in mille modi diversi.

In crochet può essere il corpetto di un abitino di cotone, il dettaglio decorativo di un top di seta, un top vero e proprio o il reggiseno del costume da usare come corpetto sotto una camicia o, con gli shorts, da solo nelle giornate più torride. E se in crochet fossero proprio gli shorts?

Lo stanno proponendo tutti, proprio tutti, dalle maison più blasonate al low cost che mira alle giovanissime. Scegli un top dal colore strong e abbinalo ai pantaloni bianchi oppure a una gonna con stampa floreale e zeppa in corda per introdurre il trend a piccole dosi su look semplici. Oppure osa e lasciati guidare da istinto e voglia di sperimentare e opta per il total look.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply