aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: il cut-out dress è l’abito da avere per l’estate 2022

Share Button

È tra le tendenze che si sono affacciate già nel 2020 ma poi la nostra vita sociale finì bruscamente e solo l’anno scorso abbiamo ricominciato a portarli, ancora timidamente. Per l’estate 2022 è trend conclamato: il cut-out dress è il capo da avere nell’armadio.

Si tratta, lo dice già il nome, di un abito con ritagli variamente posizionati a scoprire la pelle, quasi sempre intorno ai fianchi o sulla schiena, ma non solo. Può esserci una maliziosa apertura anche ad altezza cosce o su tutto il lato del vestito, fino a risalire alle spalle.

Le varianti disponibili sono tantissime e tutti, proprio tutti i marchi hanno tra le loro collezioni attuali almeno un abito cut-out, mini o midi o addirittura maxi. È un trend che ritorna dagli anni Sessanta e quest’anno è quanto mai attuale.

Gli abiti cut-out si stanno vedendo ovunque: sui social, negli editoriali sulle riviste, in vetrina. È il momento di comprarne uno (almeno uno) e iniziare già a sfoggiarlo con la complicità delle temperature più alte della media.

È perfetto per un look sbarazzino dopo la spiaggia con sandali flat, oppure per un outfit da sera un po’ scultoreo, con scarpe statement. Sceglietelo monocromo oppure stampato, in pizzo sangallo o in lino, di seta o in viscosa. Non importa, purché abbia generosi oblò.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply