Dior, la collezione Cruise 2023 a Siviglia

Share Button

Per qualunque stilista la collezione Cruise rappresenta l’occasione per viaggiare, scoprire, esplorare. Non solo e non tanto perché la linea si dedica idealmente al viaggio, ma anche perché rappresenta una sorta di fuga dalle collezioni principali. La possibilità di deviare.

Accade anche nel caso di Dior, anzi soprattutto nel caso di Dior. Maria Grazia Chiuri ha presentato la linea Cruise 2023 della maison che dirige scegliendo Siviglia, ispirazioni derivate dal flamenco e dalla corrida e l’esplorazioni di territori nuovi.

Il titolo? La Capitana, un omaggio a Carmen Amaya, la danzatrice di flamenco diventata simbolo di libertà, rivoluzione, singolarità nell’espressione personale. Ogni outfit combina la forza di pezzi tratti dal guardaroba maschile e la delicata fragilità di un’arte in perenne movimento, espressione dell’anima stessa della Spagna.

No, non è un caso de la linea Haute Couture dell’estate 1956 Christian Dior l’avesse dedicata a Siviglia. Né che la nuova sfilata abbia trovato la propria location ideale nell’immensa Plaza de España costruita a Siviglia nel 1929.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply