aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2022: Valentino

Share Button

Grandi rose si appuntano al petto, in vita, alle caviglie e a volte si accoppiano a grandi fiocchi, a volte compaiono da sole. Insieme al colore vivo sono l’elemento chiave della nuova linea couture di Valentino per l’autunno 2022 presentata a Piazza di Spagna.

È una collezione profondamente personale, dice Pierpaolo Piccioli spiegando che ha attinto alla storia di Valentino per raccontare tanto la visione couture dell’immediato futuro quanto una tradizione dal lunghissimo corso.

Anche la location è stata scelta in questa ottica visto che la prima sede dell’atelier Valentino era a due passi da Trinità dei Monti. Allo stesso tempo, dopo 23 anni di lavoro per Valentino, il designer si è domandato quanto di sé ci sia nella maison e quanto della maison nella sua identità.

Il plus? La diversità che ha sfilato su questa passerella, intesa anche come diversità di corpi. Secondo Piccioli la moda può avere un enorme potere nel processo di accettazione della diversità e diventare anche veicolo di messaggi sociali importanti. Per il momento noi abbiamo visto soprattutto teatro: spettacolare, colorato, esagerato, magnifico teatro.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply