Haute Couture Fall 2022: Fendi

Share Button

La collezione couture di Fendi per l’autunno 2022 punta sulla semplicità assoluta di linee e su tinte per lo più neutre – dai nudi alle trasparenze esplicite passando giusto per qualche tono sorbetto – ma l’insieme risulta nondimeno super lussuoso.

Kim Jones ha voluto puntare tutto sul minimalismo nel taglio scegliendo però tessuti pregiati e lavorazioni elaborate, anche quando appaiono quasi invisibili se non da vicinissimo. Si apre con completi dall’aria più che essenziale e poi si spazia verso i territori del nude, con varie sfumature combinate insieme.

Si punta su lane andine, vigogna e pelle a cui si aggiungono lavorazioni patchwork su sete giapponesi commissionate direttamente a Tokyo e ricami in stile Art Deco su modelli che richiamano i pigiami ma sono ben più lussuosi.

Questa è l’essenza della nuova collezione di haute couture della maison italiana che parte dalla linea di una t-shirt e ne esplora le possibilità trasformandola in abiti dall’aria luxury per uno stile pacato, elegante, senza chiasso.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply