Louis Vuitton riapre l’edicola di Capri che vende le sue guide

Share Button

Succulente novità in piazzetta a Capri dove la storica edicola ha appena riaperto e in un modo alquanto speciale. L’ha fatto Louis Vuitton che ha allestito un negozio pop-up per vendere le guide di viaggio della casa di moda francese.

Si tratta dunque di una librairie éphémère aperta giorno 8 Luglio sulla celebre piazzetta dell’isola, ai piedi della torre campanaria. Sarà lì fino al 4 Settembre e senz’altro rimarrà nella storia. È solo una delle tappe di un lungo viaggio della maison intorno al mondo. D’altronde, si sa, il viaggio appartiene al dna di Vuitton.

Quando l’edicola ha chiuso, trasferendosi altrove dopo quasi un secolo, quel vuoto si è avvertito forte e chiaro. Poi è arrivato Vuitton che ha deciso di crearvi uno spazio dedicato alle sue edizioni. Lì si venderanno le collane ispirate ai viaggi: Travel Book, Fashion Eye e City Guide.

Per l’occasione è stata anche creata una speciale edizione della City Guide dedicata all’isola. E non a caso è tutta azzurra e comprende 10 cartoline illustrate da Aurore de la Morinerie e tratte dal Travel Book dal titolo Mediterranean Sea.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply