Versace Holiday 2022, ispirazione libri e teatro

Share Button

È tempo di scoprire le campagne Holiday 2022 delle grandi maison che presentano le collezioni festive a fine anno. Oggi tocca a Versace che si ispira ai libri Versace Teatro pubblicati da Franco Maria Ricci. Vintage l’ispirazione, vintage l’esecuzione: c’è da perdere la testa.

Per raccontare la linea è stata scelta la modella Lily McMenamy che si muove a suo agio con gli outfit pensati per lei ispirandosi al teatro, all’opera, ai libri, appunto. Il titolo dello shooting non a caso è A Night at the Opera, come il corso che Tommaso Ottomano ha diretto per accompagnare gli scatti.

Le foto invece le firmano Carlijin Jacobs e Teresa Ciocia che immortalano la protagonista Lily McMenamy ma anche altri personaggi secondari come Gottmik, Sora Choi, Mila Van Eeten, Brando Erba, Kit Butler e Ismael Savane.

Due parole in più sui libri da cui tutto è partito. Si tratta di pubblicazioni create da Gianni Versace insieme al visionario editore Franco Maria Ricci nel 1987 e di nuovo nel 1992 con il titolo già citato Versace Teatro. Sono saggi ma anche schizzi e bozzetti di scenografie e abiti ispirati al teatro e all’amore che per esso aveva lo stilista.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply