aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior e la linea ispirata a Caterina de’ Medici

Share Button

È sofisticata ma modernissima la nuova linea primavera estate 2023 di Dior ispirata a Caterina de’ Medici e appena presentata con un’ad campaign tanto essenziale quanto affascinante, perché sceglie uno sfondo privo di elementi che possano distrarre dai capi, assoluti protagonisti.

E che capi, appariscenti a dire poco eppure mai sfacciati in modo gratuito. A scattare le foto è Brigitte Niedermair che riafferma la scelta di Maria Grazia Chiuri di dare più spazio alle donne anche nelle professioni della moda che spesso restano dietro le quinte.

È subito evidente il dialogo tra passato e presente, un altro cardine intorno a cui ruota la visione creativa di Chiuri alla guida di casa Dior. La linea, che per la stagione in arrivo si è interamente ispirata al Rinascimento, lo dimostra chiaramente.

Negli scatti compaiono Sherry Shi, Stella Lucua, Jen Thomson, Carla Pereira, Freja Rothman. E compare anche la stampa Dior Birds con uccelli e fiori ispirati allo scenario artistio giapponese. C’è inoltre spazio per il corsetto, introdotto da Caterina nel 1500.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply