aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Max Mara celebra i 10 anni del suo Teddy Bear Coat

Share Button

Diversi marchi, nel tempo, si sono cimentati con il cappotto peloso ma nessuno come Max Mara ha saputo farne un vero e proprio simbolo. Quest’anno il cappotto Teddy Bear celebra il suo decimo anniversario ed è tempo di festeggiare.

Tyler Mitchell fotografa Mariacarla Boscono che indossa il capo iconico dell’ultimo decennio della maison ispirato a un modello d’archivio di un altro decennio, gli anni Ottanta. Oggi, rinnovato nei volumi ma non nei materiali e nei colori – ormai super classici – torna sulle scene e intende restarci altri dieci anni e oltre.

È lussuoso ma divertente, con un piglio giocoso dovuto anche all’ispirazione che gli dà vita: non è un caso che si chiami Teddy Bear visto che ricorda proprio gli orsacchiotti dell’infanzia. I materiali proposti però sono ricercatissimi, come cashmere, alpaca e cammello su una struttura di seta.

Benché si tratti di un pezzo ironico, dunque, rimane comunque un capo sartoriale che punta su materiali d’eccellenza, lavorazione artigianale e qualità nelle finiture. Per l’autunno 2023 il cappotto diventa over, in osservanza alle tendenze dominanti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply