aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Savoir di Other Stories, tra balletto e punk

Share Button

Non c’è collezione di & Other Stories che possiamo dire di non aver amato, che restasse nell’alveo della tradizione o che si spingesse a esplorare territori più sperimentali. Non fa eccezione la nuova linea Savoir pensata per l’autunno 2023 e fondata su un contrasto chiave.

Il contrasto è quello tra due ispirazioni in apparenza opposte ma che in verità già più volte hanno trovato punti di convergenza nel mondo della moda. Parliamo dello stile punk e delle suggestioni da balletto classico, che in questa linea troviamo insieme.

La linea è un’edizione limitata che “fonde la bellezza della danza classica agli elementi audaci e non convenzionali del punk”. Così racconta Frida Billegren, concept designer del marchio ha ha voluto far incontrare due stili in apparenza opposti ma che funzionano benissimo insieme.

Tutti i capi sono una giustapposizione delle due istanze e sono raccontati dal tocco artistico di Rosanna Webster che ha collaborato alla creazione delle immagini. Anche visivamente gli spunti si contrappongono. Sedici in tutto i pezzi della linea, tra camicie con volant, gonne di tulle e organza, top scultorei, pelle lucente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply