È un salto indietro nel tempo il racconto della nuova collezione invernale di casa Celine che sceglie un’ad campaign ambientata negli anni Sessanta. Lo fa presentando La Collection De L’Arc De Triomphe.
Disegnata dall’impareggiabile direttore creativo Hedi Slimane, che firma anche gli scatti, la collezione prende spunto dagli stili iconici dei favolosi Sixties. Anche la presentazione è in linea con l’ispirazione di partenza perché tutti gli scatti sono in bianco e nero e trasudano vibrazioni anni Sessanta.
La modella scelta per interpretare la collezione è Tess Breeden che mette in luce una silhouette inconfondibile. L’estetica retro è perfettamente catturata da ogni singolo elemento, che sia il minidress scamiciato, il cappello effetto colbacco, la gonnellina ad A.
Le linee sono pulite, i tagli fanno tutti il lavoro perché gli orpelli sono ridotti al minimo o del tutto assenti. Sono le consistenze dei tessuti, invece, a diventare protagoniste. Lo styling è curato dallo stesso Slimane che non solo ha disegnato la collezione e l’ha fotografata, ma ha anche seguito la direzione creativa dell’ad campaign. Quanti talenti!
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