È decisamente ispirata il tema del viaggio, uno dei capisaldi della maison, la nuova collezione Cruise 2025 di Louis Vuitton. Stavolta ce ne andiamo in Spagna e particolarmente a Barcellona, sui tetti della Pedrera, nota anche come casa Milà.
Tra le architetture dorate immaginate da Gaudì e le sfumature del cielo spagnolo, prende vita una collezione che gioca con le giustapposizioni, tra tagli sartoriali, silhouette originali e dettagli stravaganti come frange, volant e ricami.
È una collezione piena di brio benché tutta giocata su una palette molto classica e sui grandi classici della casa di moda francese. C’è anche molta contemporaneità e in genere uno stile molto poliedrico che sa combinare spunti tradizionali e guizzi moderni o ironici.
Come i grandi cappelli, che ricordano quelli dei matadores. Oppure le cinture gigantesche. Ci sono poi capi destrutturati, volumi drappeggiati, lampi di toni bruciati che contrastano il total black. E ovviamente le borse, che sanno farsi sempre notare, benché tutte piccine.
You must be logged in to post a comment Login