Sono passati 30 anni da quando lo stilista che ha rivoluzionato la moda milanese – e non solo – ci ha lasciati. Per celebrare i 30 dalla sua scomparsa, la sua città gli dedica una grande mostra che ne celebra la creatività esplosiva e sorprendente.
La mostra si intitola “Franco Moschino. Il genio visionario” ed è stata inaugurata pochi giorni fa negli spazi della galleria MyOwnGallery di Superstudio. Il percorso espositivo è un viaggio tra i ritratti dello stilista creati dal fotografo Stefano Pandini.
Come nello stile di Moschino, anche i suoi ritratti sono spesso ironici e divertenti e giocano a prendere in giro le istituzioni sociali con quel piglio giocoso che è sempre stato tipico di Franco. E che abbiamo adorato tutti.
Oltre ai ritratti ci sono anche video e interviste a grandi personaggi che lo hanno conosciuto e hanno condiviso la temperie di quegli anni a cavallo da Ottanta e Novanta. E poi c’è il risvolto benefico perché si possono acquistare sia le foto che un libro fotografico e, tramite la Fondazione Moschino, finanziare l’Hospice di Abbiategrasso.
You must be logged in to post a comment Login