È una collezione in perfetto equilibrio tra eleganza e disinvoltura quella che Gucci denomina Pre Fall 2025 e ha appena presentato con un lookbook raffinatissimo ed essenziale: semplici ritratti su sfondi monocromo.
Il direttore creativo Sabato De Sarno, che ha preso le redini delle maison proprio di recente, sembra voler puntare su una semplicità che da Gucci non si vedeva da un po’. Sempre che semplicità si possa dire il profluvio di tinte vivide come verde e bordeaux, la presenza di pizzi e il monogramma a tutto campo. Ma quasi sempre ton sur ton.
Il risultato generale parla di una grande libertà stilistica, che va dai completi classici alle cappe, dalla pelle alle lane, dai gilet portati su camicie rigorose ad abiti di seta stampata che scivolano sensualmente sul corpo.
Quello del designer a capo della maison è un invito ad accogliere la moda come espressione di sé. Dunque largo ai codici di stile di casa Gucci, naturalmente, ma anche alla possibilità combinatoria per adattare ogni outfit a sé.
You must be logged in to post a comment Login