Ferragamo racconta la sue radici glamour con la campagna Pre Fall 2025 che trasforma la moda in cinema d’autore. Il legame tra la maison e il grande schermo è di lunga data. Salvatore Ferragamo era il calzolaio prediletto dalle dive di Hollywood.
Oggi questa eredità torna a nuova vita grazie a un cortometraggio diretto da Alice Rohrwacher e girato negli iconici studi di Cinecittà. Il risultato è un viaggio visivo che intreccia il fascino del passato con lo sguardo di una delle registe italiane più amate.
La narrazione si articola su tre episodi, ciascuno pensato per svelare un lato della collezione. L’Appuntamento introduce il rito della preparazione della diva, con slingback Gancini. L’Avventura porta lo spettatore all’aperto, con sandali dal tacco sferico e borse intrecciate. Infine, Doppio Sogno si sposta tra le colline toscane, dove mocassini Vara e la nuova Soft Bag evocano una femminilità sofisticata e rilassata.
Maximilian Davis, direttore creativo di Ferragamo, ha scelto Alice Rohrwacher proprio per la sua capacità di fondere umorismo, nostalgia e modernità. La nuova campagna non si limita a mostrare abiti e accessori, ma costruisce un racconto.
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