La nuova campagna Gucci Lido 2025 è un invito a lasciarsi cullare dall’estate. E intendiamo cullare in modo letterale, visto che siamo in barca, tra bagliori mediterranei e scatti che sembrano rubati a un diario visivo.
Daisy Edgar-Jones, David Jonsson e Aliocha Schneider sono i volti scelti da Gucci per raccontare questo viaggio, ambientato tra mare, sole e salsedine, a bordo di una barca che diventa spazio teatrale di una nuova quotidianità, alternativa a quella di sempre.
Gli scatti di Jim Goldberg intrecciano la visione Gucci con immagini che sembrano fotogrammi di una pellicola a colori accesi e pensieri scritti a mano, che fanno da cornice narrativa e pop. Nella palette domina i bianco, ma è il contrasto con il fucsia, il rosso e il verde a costruire l’impatto visivo più potente della campagna. Il mare come sfondo accentua la brillantezza i capi e accessori.
Alcuni dettagli nautici fanno capolino con garbo, come l’ancora sulle camicie, il monogramma sul telo mare, il logo vintage su una borsa, che richiama la storia della maison al pari delle stampe floreali sui foulard.
You must be logged in to post a comment Login