Niente spiagge, niente aerei, ma il senso del viaggio è intatto, insieme al glamour. Doja Cat torna a collaborare con Marc Jacobs per la campagna estate 2025, e la città diventa il suo set personale. Fotografata da Stef Mitchell, posa tra scale antincendio e sedie rosa in mezzo alla strada, con l’aria di chi trasforma ogni angolo in un’occasione di vacanza. E, perché no, in una passerella.
Il guardaroba è un’ode lucida all’estetica Y2K: micro gonne pastello, canotte tagliate, pantaloni larghi con patch giocosi. È un mix calibrato di nostalgia e scintillante contemporaneità, con quel mood da Barbie metropolitana che solo Doja sa rendere così cool e non rischiare di scadere nella caricatura.
Indossa anche le nuove it bag del brand: la borsetta matelassé Dual e la più irriverente Sack. Il tocco della stylist Sydney Rose Thomas accentua l’effetto throwback con accessori luccicanti, streetwear ad alto tasso di zucchero e una nuova femminilità filtrata attraverso il ricordo degli anni 2000.
Il messaggio è chiaro: non conta dove va ma come arrivi. E Doja arriva con ironia e stile da vendere. E in fondo per sentirsi in vacanza può bastare davvero pochissimo, anche lo spazio di una posa sull’asfalto. Purché al braccio si porti la borsa giusta.
You must be logged in to post a comment Login